Pastificio Chelucci – La Storia

 

PASTIFICIO CHELUCCI, DA CENTO ANNI LA PASTA ARTIGIANALE TOSCANA

                                                                                                                                                                                                                                                                                   

 

 

 

Era il 1912 quando Edoardo Chelucci, fondatore del Pastificio Chelucci rileva la struttura di via Valente a Piteccio e da vita all’attività   di famiglia.

Da quegli anni ad oggi di strada ne è stata percorsa, con determinazione Edoardo ha trasmesso ai figli Renato e Ameglio la stessa passione ed entusiasmo nella produzione della pasta artigianale, che lo hanno portato ad avviare l’attività del pastificio.

Negli anni ’70 Giuseppe, figlio di Renato, si impegna nell’ampliamento dell’attività commerciale dell’azienda, anche fuori dai confini nazionali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi Chelucci, infatti, spedisce i suoi prodotti in tutta Europa, esportando il sapore genuino e autentico del buon cibo toscano.

 

 

In più di un secolo di storia gli ingredienti che hanno portato al successo non sono mai cambiati: materie prima di alta qualitàacqua sorgiva purissima proveniente dalla fonte presente nello stabilimento e le antiche lavorazioni artigianali.

 

 

Il risultato è una grande varietà di prodotti, realizzati con amore da chi ogni giorno lavora al pastificio, per preservare l’identità e l’autenticità della pasta artigianale Toscana.